Under the Spotlight – Baby

Intrattenimento Notizie

Baby è una serie TV italiana che è stata prodotta da Netflix e ha debuttato nel 2018. La trama si ispira a eventi reali che hanno avuto luogo nel quartiere esclusivo dei Parioli, a Roma. La serie è incentrata su un gruppo di adolescenti che cercano di esplorare e rompere le regole della loro vita borghese e protetta ed è composta da tre stagioni. Ogni stagione esplora un aspetto diverso della vita delle protagoniste e le conseguenze delle loro scelte. La storia segue principalmente Chiara e Ludovica, due ragazze provenienti da famiglie benestanti che frequentano il liceo Collodi, nella zona dei Parioli. Nonostante la loro vita privilegiata, le due ragazze si trovano a fare i conti con le aspettative della loro realtà sociale e familiare. Entrano in contatto con il mondo della prostituzione giovanile, vivendo una doppia vita segreta.

La serie tratta tematiche molto profonde, come la ricerca di libertà, la pressione sociale, le aspettative familiari, il sesso e la prostituzione tra adolescenti. Un altro aspetto centrale è la riflessione sull’identità e sulle scelte di vita che i giovani fanno.

Tra i personaggi principali troviamo:

  • Chiara Altieri: Una ragazza introversa coinvolta nel mondo oscuro della prostituzione giovanile, che cerca di sfuggire dalla perfezione e dalle aspettative che la sua famiglia ha su di lei.
  • Ludovica:  Una ragazza estroversa e sicura di sé, ma allo stesso tempo confusa nelle sue scelte di vita.
  • Fabio: Un ragazzo con una personalità che si distingue per la sua sensibilità e la sua ricerca di equilibrio.
  • Niccolò: Giovane ragazzo romano compagno di scuola di Ludovica e Chiara. E’ un ragazzo introverso ma anche un po’ tormentato.
  • Brando: Un ragazzo affascinante e un po’ ribelle. Nel corso della serie dimostra un atteggiamento provocatorio e fuori dalle righe.

La serie  è stata molto apprezzata per il suo approccio realistico ai temi adolescenziali e per il modo in cui affronta argomenti sensibili in maniera analitica.

Immagine di copertina: Netflix