Tra rap e nostalgia il DJ set fa ballare il Classico

Notizie

Musica, balli e tanta energia per i liceali del Classico Julia.

Un’ondata di allegria e divertimento ha travolto le ultime ore dell’ultimo giorno di scuola prima delle feste al liceo classico Julia.

Al termine della classica tombolata, l’atmosfera si è subito scaldata con la preparazione della zona ballo. Alle 11:30, abbassate le luci dell’auditorium, ha preso il via il DJ set che ha trasformato l’ambiente in una vera e propria discoteca. Inizialmente, la regia ha proposto una selezione di balli di gruppo che hanno subito coinvolto i presenti, creando un’atmosfera di festa e condivisione.

Successivamente il direttore artistico Riccardo Galasso, ha sapientemente mixato brani trap e rap molto popolari tra i giovani, arricchendo l’esperienza con remix e mashup ben coordinati con l’impianto luci. Un vero spettacolo che ha fatto ballare e cantare tutti grazie anche allo spazio dedicato alle richieste del pubblico.

Il finale è stato affidato a un classico della musica italiana: “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti. Le note di questa canzone, carica di significato soprattutto per gli studenti delle classi quinte, hanno creato un momento di grande emozione, con molti ragazzi che hanno cantato a squarciagola il celebre brano.

“È stata un’esperienza incredibile” ha commentato Antonio Servino, studente della 3B, che racconta con entusiasmo l’evento. “Attività come questa rendono la scuola capovolta davvero speciale e creano ricordi che ci accompagneranno per sempre”.

L’iniziativa si è conclusa alle 12:50, con la consapevolezza dei ragazzi di aver vissuto un momento di vera aggregazione e divertimento. Un successo che sicuramente rimarrà a lungo nei cuori e nella memoria dei partecipanti.

Fotografia di Shara Siciliano