The Vampire Diaries, tra vampiri e drammi

Attualità Intrattenimento

The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense sviluppata da Kevin Williamson e Julie Plec e basata sulla serie di romanzi “Il diario del vampiro” scritta da Lisa J. Smith, in cui si intrecciano l’orrore il fantasy, il drammatico e il sentimentale.
La serie ha debuttato il 10 settembre 2009 e si è conclusa il 10 marzo 2017, dopo aver trasmesso otto stagioni con ben 171 episodi, corrispondenti agli anni di vita di uno dei vampiri protagonisti.La storia è ambientata nella città di Mystic Falls, Virginia, una città carica di storia soprannaturale. Segue la vita di Elena Gilbert, un’adolescente che ha appena perso entrambi i genitori in un incidente stradale. Un giorno, a scuola, incontra il suo futuro ragazzo, Stefan Salvatore, che in seguito si rivelerà essere un vampiro di 162 anni. Stefan si accorge che Elena è identica alla ragazza precedentemente contesa dai Salvatore, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864, Katherine Pierce. Si tratta, infatti, di un doppelgänger.
I due fratelli si innamorano di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Infatti, la ragazza, nel corso della serie, instaura una seconda relazione con Damon. Lo scopo dei due giovani è proteggerla dall’Ibrido Originale,Klaus Mikaelson, e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal vampiresco passato.
The Vampire Diaries è una di quelle serie TV che il pubblico ha sempre il piacere di rivedere, e che, nel corso degli anni, ha registrato un grande numero di telespettatori.
Uno degli aspetti più interessanti della serie TV è proprio la trama: dritta al punto, in continuo mutamento e ricca di dettagli.