Progetto Prendiamoci cura. C’è vita oltre il pianeta della Plastica?

Attualità Dalla scuola Primo piano

L’Associazione Hortus Acri, insieme agli studenti del Liceo Scientifico, coordinati dalla prof.ssa Rosaria Martino, ha organizzato per la mattinata del 29 gennaio, il progetto ACQUATERRAVERDE, seminario con WORKSHOP, presso l’aula magna del Liceo Scientifico di Acri. Di seguito il programma:

– Tiziana Bifano, Architetta ambientale. L’era della plastica, 15 minuti di presentazione del tema e illustrazione di contenuti innovativi.

– Carlo Caiaro, Ingegnere delle acque. L’Impronta ecologica dell’acqua. ELABORATI SULL’ACQUA: su alcune immagini dell’acqua che saranno distribuite dai docenti, gli studenti dovranno immaginare, in maniera libera, una loro interpretazione attraverso una frase, un segno, una idea!

– Giacinto Ferraro, Architetto, Il territorio ha una storia. ELABORATI SUL TERRITORIO: agli studenti verrà chiesto di “rappresentare”, con uno scatto fotografico una loro individuale interpretazione de “il mio paesaggio, il mio territorio”! Il modello di redazione sarà spiegato durante il workshop;

– Pino Scaglione, Architetto. Città e natura: obiettivo 2050! ELABORATI SU città e natura: gli studenti dovranno immaginare, in maniera libera, una loro interpretazione del rapporto tra l’abitare attuale e le forme ecologiche di abitare nei prossimi anni!
Coordina Assunta VIteritti, Sociologa