Olimpiadi Italiane di Informatica, passano la fase scolastica tre alunne dello Julia-Falcone

Dalla scuola Notizie Primo piano

Ottimi sono stati i risultati dell’IIS “Julia-Falcone” alla selezione scolastica delle Olimpiadi Italiane di Informatica che si sono svolte giovedì 12 dicembre 2024.
Sono tre, infatti, le alunne ad avere superato questa prima selezione e con risultati anche lodevoli e superiori alla media, che si aggira intorno a 24,3 punti.
Si tratta di Turano Karolina ( classe IV C liceo scientifico)che ha totalizzato 40 punti, Mangano Elisa e Straface Ilaria(classe III B liceo scientifico) che hanno totalizzato rispettivamente 37 e 35 punti.
Una prova impegnativa che prevedeva
la risoluzione di esercizi di carattere logico-matematico, algoritmico e di programmazione.
A partecipare sono stati 13845 studenti e solo 2520 hanno superato la selezione. Un risultato che rende la nostra scuola, ancora una volta, orgogliosa dei suoi alunni che anche in questa occasione hanno dimostrato di possedere abilità e competenze. Non rimane che complimentarci con le nostre alunne e con la docente referente, prof.ssa Mariateresa Luzzi, docente di Informatica. Ad aspettarle e a metterle alla prova sarà adesso la selezione territoriale che si terrà il 16 aprile 2025. Ad maiora, semper, ragazze.