Liceo linguistico:un’occasione per il futuro

Cultura Dalla scuola Primo piano

Se vedi nel tuo futuro la prospettiva di vivere e lavorare in un Paese straniero; se vuoi fare scambi virtuali e in presenza, visite e soggiorni di studio, stage in Italia o all’estero; se vuoi studiare le principali caratteristiche culturali dei Paesi stranieri, allora, il liceo linguistico è la scelta giusta per il tuo futuro!

Il percorso del liceo linguistico prevede lo studio di tre lingue straniere con il raggiungimento del livello di padronanza almeno del livello B2 del “Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue” per la Lingua e Cultura 1 e del livello di padronanza almeno del livello B1 per la Lingua e Cultura 2 e 3.
Durante i cinque anni di studio, é previsto l’utilizzo costante della lingua straniera. Nel corso delle lezioni l’insegnante si esprime di norma in lingua e favorisce il coinvolgimento degli studenti, affinché essi la utilizzino sin dagli stadi più elementari. I docenti sono inoltre affiancati da esperti madrelingua.

Ma non é tutto! I percorso di studio é integrato da scambi virtuali e in presenza, visite e soggiorni di studio anche individuali, stage formativi in Italia o all’estero (in realtà culturali, sociali, produttive e professionali.

A partire dal terzo anno è previsto l’insegnamento di una disciplina non linguistica con metodologia CLIL, così come dal quarto anno è previsto, anche, l’insegnamento, in una diversa lingua straniera, di un’altra disciplina non linguistica con metodologia CLIL.

Gli sbocchi professionali.

Il diploma conseguito consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e la partecipazione a tutti i concorsi pubblici e privati; consente, inoltre, di lavorare come esperti in pubbliche relazioni e in comunicazioni massmediali; interpreti e traduttori; esperti turistici.

Per saperne di più visita il sito https://www.liceojulia.edu.it/k2-listing/content/99-indirizzi