L’astrologia, l’oroscopo e i segni zodiacali

Attualità Intrattenimento

L’astrologia è l’utilizzo degli astri per determinarne i presunti influssi sul mondo terreno e in base a essi prevedere avvenimenti futuri o dare spiegazione di fatti passati rimasti sconosciuti.

Tante persone ad oggi consultano l’oroscopo prima di iniziare la giornata.

 Ma perché?

Perché ci si lascia influenzare così tanto da parole che a volte non sembrano avere basi logiche o concrete?

Capita spesso di farsi queste domande e può sembrare strano ma anche ai più scettici piace consultare le stelle prima di affrontare la giornata o prima di prendere una decisione importante.

Ci basiamo sulle previsioni zodiacali per aiutarci nelle nostre scelte quotidiane e per trovare la forza per affrontare tutte le sfide, cerchiamo consigli basati sul nostro segno zodiacale, e speriamo che il movimento degli astri e la luce che inviano sulla Terra portino influenze positive sulle nostre vite.

Molto spesso si rimane stupiti nel ritrovare tante delle caratteristiche personali, benessere fisico e mentale, ma anche “guide” sul lavoro e sull’amore, descritte all’interno del proprio Segno Zodiacale. CHE COS’E’ L’OROSCOPO?

L’Oroscopo che si legge sui media si chiama Oroscopo Segno-Solare.

Interpreta l’influenza degli Astri sulla vita dell’uomo in base al proprio Segno Zodiacale, ossia in base al Segno Zodiacale in cui si trovava il Sole nel momento in cui si è nati.

La Ruota dello Zodiaco è suddivisa in dodici parti uguali. Essa rappresenta i dodici Segni Zodiacali e prendono il nome di dodici costellazioni: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Ciascun Segno occupa esattamente 30 gradi del Cerchio Zodiacale.

Nel momento in cui nasciamo, il Sole si trova in uno di questi 30 gradi all’interno di uno dei 12 Segni Zodiacali, il nostro segno di nascita. In base al grado, ogni Segno Zodiacale è diviso in tre decadi, di cui spesso di sente parlare: la prima decade va dallo 0 ai 10 gradi, la seconda decade va dai 10 ai 20 gradi e la terza decade va dai 20 ai 30 gradi.

 Detto questo l’oroscopo può essere così tanto attendibile e guidabile nella vita e nelle giornate di ognuno di noi?

L’Oroscopo se letto con leggerezza e buon senso, può essere una piccola luce che illumina le giornate, una guida per tirar fuori il meglio giorno dopo giorno.

Se è positivo può dare la carica, altrimenti può aiutare ad aprire gli occhi in una situazione che va migliorata, magari assumendosi le proprie responsabilità.

E un’altra domanda importante è: chi è che si occupa di informarci ogni giorno della nostra situazione e conosce perfettamente tutti i segni zodiacali?

Sono gli astrologi. Gli astrologi basano il proprio lavoro solo su fondamenti astronomici dell’analisi di stelle e corpi celesti. Il lavoro dell’astrologo, infatti, si basa solo sui lunghi e approfonditi studi in materia di astrologia.

 Uno dei più conosciuti ad oggi è Paolo Fox, molto stimato dalla maggior parte della popolazione italiana.

E’ denominato “la voce dell’oroscopo italiano” e in tantissime sono le persone che aspettano ogni giorno per leggere l’oroscopo del giorno, oppure aspettare la fine dell’anno per conoscere qualcosa in più su quello che l’anno a venire porterà.