Il torneo di pallavolo accende la palestra del Classico

Dalla scuola Notizie Sport

La gelida e piovosa mattinata del 20 dicembre non ha raffreddato gli animi dei liceali del classico Julia, che si sono sfidati nella palestra dell’istituto in un memorabile torneo di pallavolo.  Studentesse e studenti di tutte le classi, in squadra o nella parte di tifosi, hanno preso parte alle gare, rendendo questo evento un momento di festa e di condivisione per l’intera comunità scolastica.

Le partite si sono susseguite a ritmo serrato, con scambi al cardiopalma e azioni spettacolari, accompagnati dalle urla di incitamento o di delusione dei tifosi. I servizi sono stati impeccabili, le palle sono state schiacciate con forza e precisione, i muri sono stati scalati. La gara è stata caratterizzata da non poche sorprese e dalla determinazione dei giocatori, che hanno combattuto con tenacia fino alla fine.  Tutti bravi, ma come in ogni torneo che si rispetti, un solo vincitore.

Sei le squadre scese in campo: Squadra 3B, Muniz, Chill Team, Paguri, Schiacciamo per caso, Batte Forte Sempre.

 La gara è stata suddivisa in 2 fasi: durante la prima si sono susseguite sei partite, in cui ogni squadra ha disputato due match, nella seconda si è svolto un “triangolare” tra le prime 3 squadre contendenti per la vittoria.

Le squadre che hanno conquistato l’accesso alla fase finale sono state l’incrollabile formazione Muniz, la Squadra 3B con le forti battute di Antonio Servino e gli incrollabili Batte Forte Sempre.

A segnare la vittoria  è stata la squadra Batte Forte Sempre (Paola Pavano, Martina Scola, Alessandro Molinari, Gabriele Aiello, Cosimo Ritacco, Piergiorgio Magliari, Emilio Lio) con il risultato di 25-12 sulla Squadra 3B.

Prima del gran finale tra Squadra 3B e Batte Forte Sempre, si è svolta una partita tra docenti  e alunni del quinto anno, caratterizzata da grande spirito competitivo, con momenti divertenti e speciali, conclusasi con il risultato di 12-10 a favore degli alunni

Servizio fotografico di Shara Siciliano