Dallo scorso 27 maggio è disponibile in tutte le librerie, un romanzo che ha conquistato il cuore di milioni di lettori in pochissimo tempo: il “Fabbricante di lacrime”. Autrice del romanzo è una giovane ragazza, Erin Doom, che ha esordito pochi mesi fa su Wattpad, con il nickname DreamsEater.
“Dovete sapere che ci sono storie, che non vengono raccontate, storie che nascono dal buio, nell’oscurità… all’ombra di notti senza luna, come quella del fabbricante di lacrime”.
“Fabbricante di lacrime” o come soprannominiamo noi ragazzi “Fdl”, è un libro che vi farà crescere e viaggiare tramite l’immaginazione. Avendolo tra le mani e sfogliandolo vi renderete conto che quello che andrete a leggere e si trasformerà in sensazioni ed emozioni che diventeranno reali e vere.
Questo libro vi farà volare all’interno di una storia vasta, piangere, ridere, pensare, ragionare e capire che l’amore non è un gioco e che i sentimenti sono più complicati di quello che la Disney ci insegna attraverso i personaggi nei cartoni animati. Vi farà crescere, ma soprattutto sperare e sognare il lupo e la falena.
La storia mette in primo piano due giovani adolescenti, Rigel e Nica, che inizialmente nascondono la loro personalità, il loro affetto reciproco, legame che si paleserà successivamente. I due, in un orfanotrofio fin dalla nascita, verranno adottati e da qui inizierà la loro nuova avventura, con tante difficoltà. Ora non starò qui, sicuramente a “spoilerarvi” la storia, ma se volete leggere un libro che vi regali un peso sul cuore e vi lasci incantati, questa è la storia giusta.
La verità è che il “fabbricante di lacrime” non va letto superficialmente, perché travolge il lettore completamente fin dal primo istante, non può essere compreso se si parte prevenuti e non può essere capito se non si cerca di leggere tra le righe e, soprattutto, è quasi impossibile non affezionarsi ad ogni singolo personaggio.
Grazie a questa storia contorta, capiremo che ognuno di noi ha una persona nella propria vita, un proprio fabbricante di lacrime, che può farci spuntare un sorriso come farci scendere una lacrima, ed è proprio per questo che non possiamo nascondere chi siamo realmente, perché i sentimenti vanno al di là di una bugia. A volte servirebbe essere puri come Nica, prestando attenzione e utilizzando la delicatezza, anche alle piccole cose che spesso vediamo con superficialità, con gli occhi di altri, e bisognerebbe essere tenaci e coraggiosi tanto quanto Rigel, che ci insegnerà a mettere al primo posto l’amore davanti a molti ostacoli.
Ognuno vorrebbe il lieto fine, il gran finale, come quello dei prestigiatori, quelli che ti fanno credere, per un istante, che le magie possano esistere, ma la vera domanda è: “Il destino esiste? E l’amore?” Questo lo scoprirete solamente leggendo il “Fabbricante di lacrime”…
Come dice Erin Doom:
“A volte la verità sta negli occhi di chi guarda, bisogna avere il coraggio di vederla non avere paura, perché è proprio nelle notti senza luna che si vedono le stelle.”
Il teaser della foto è tratto dal seguente link https://www.vanitiromancebook.com/book/fabbricante-di-lacrime-erin-doom-recensione-self/