Elena D’Amario e la danza: passione totalizzante

Cultura Intrattenimento

Elena d’Amario è una ballerina professionista di 31 anni, nata a Pescara, che ha partecipato nel 2010 ad Amici. Oggi è prima ballerina alla Persons Dance Academy negli USA e ballerina professionista e coreografa del talent che l’ha portata al successo.

“Ballare è magia. La danza per me è una terapia. Quando ballo mi sento vera. Posso sentirmi morire, ma continuo. Non ce la faccio più, ma salto. Scopro che tutto quello che in sala prove mi fa paura, sul palco non esiste più. Ma prima ancora che una ballerina sono una donna. Una donna piena di voglia di fare bene, di impegnarmi, di riuscire, di lottare per ottenere quello che voglio, di amare chi mi sta vicino. Ma soprattutto di sognare.”

È così che scrive la ballerina nel suo libro intitolato “Salto”, edito da Mondadori, attraverso il quale ha voluto raccontare la sua vita, le sfide, le fatiche che ha dovuto affrontare, per poter rendere realtà il suo sogno. Per dare forza e coraggio a tutti quei ragazzi e ragazze che hanno il suo stesso sogno e che si sono sentiti dire che non lo raggiungeranno mai.
Vuole essere un modo per aiutare i giovani talenti a perseverare ed a rincorrere i loro sogni, fidandosi di loro stessi e credendo sempre nelle loro possibilità.