E’ stata la mano di Dio

Attualità Cultura Intrattenimento

Il famoso attore Robert De Niro, star conosciuta in tutto il mondo, ha celebrato l’ultimo film di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio”. L’attore italoamericano ha commentato il film sulla rivista “Deadline” definendolo: “Un film intensamente personale”.

 La pellicola, candidata agli Oscar nella sezione miglior film in lingua internazionale, ha colpito nel profondo De Niro, che scrive: “Sono stato a Napoli solo poche volte, ma per me questo film è decisamente napoletano come molti dei film di Martin Scorsese e molti altri dei film di Woody Allen sembrano appartenere a New York. Napoli per molti versi mi ricorda la New York italo-americana che amo”. 

L’attore, inoltre, elogia Sorrentino e il suo infinito amore per Napoli, ricordando le inquadrature iniziali del Golfo e la varietà dei personaggi, descritti come eccentrici, spesso molto divertenti, pieni di gioia e speranza. Il grande attore osserva: “Nonostante la tragedia che è al centro del film, “E’ stata la mano di Dio” trabocca di divertimento. Scene come il pranzo all’aperto della famiglia allargata e la successiva gita in barca sono affascinanti e divertenti. E mentre la storia centrale vede Fabietto strappato alla sua precaria giovinezza e trascinato a un’età adulta prematura, le storie che si incontrano lungo la strada non hanno prezzo …” .

Dopo aver menzionato nel suo commento Antonio Capuano, regista napoletano, ringrazia Sorrentino: “Dopo 35 anni, Sorrentino è tornato a Napoli grazie a ‘E’ stata la Mano di Dio’. Va bene. Mille Grazie, Paolo!”.