A scuola di giardinaggio con il PN scuola

Attualità Dalla scuola

Ecco la nuova attività ecologica,  ecosistemica, naturalistica, scientifica, stem dell’IIS Julia Falcone: l’edizione Gardening del Piano scuola estate, nell’ambito del progetto di cui all’avviso n. 59369 del 19/04/2024, FSE+, Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025.

E così, grazie alla possibilità offerta dall’Europa, gli alunni dei licei di Acri si sono improvvisati biologi e vivaisti, guidati dall’incomparabile professoressa Mariangela De Tommaso, fiore all’occhiello tra i docenti dell’istituto.

Ciclamini e verdure, ortaggi e siepi hanno cominciato a verdeggiare nei cortili del liceo classico e del liceo scientifico, offrendo un tocco di gentilezza ma anche di personalità agli edifici, sintomo di sensibilità e di senso di appartenenza alla scuola e alla comunità ma anche segnale di amore per le scienze e l’ecologia.

I ragazzi dei licei infatti eccellono non solo nelle discipline umanistiche, ma anche in quelle scientifiche e ne danno prova continuamente distinguendosi in innumerevoli competizioni.

Grazie a questo progetto i ragazzi si sono resi protagonisti dell’azione sensibilizzatrice di salvaguardia della natura e dell’impatto ecosistemico, di sostegno all’ambiente e di educazione civica.