Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. Nell’auditorium del Liceo Classico V. Julia non poteva mancare la classica la tombolata, organizzata dal comitato studentesco dell’istituto Julia Falcone.
Gli studenti, che indossavano allegri e colorati simboli natalizi, dalle corna di renna, ai cappellini rossi, ai pullover con fantasie e scritte festose, si sono dimostrati dei perfetti ‘croupier’ improvvisati, annunciando i numeri con simpatia. Ad ogni numero estratto, un crescendo di suspense e di incitamenti ha animato la platea, in attesa di terna, quaterna, cinquina e della fatidica ‘tombola!’
Per rendere più interattiva la tombolata, sono saliti sul palco a pescare i numeri anche molti ragazzi e alcuni insegnanti, che si sono prestati con spirito goliardico al gioco delle estrazioni, accrescendo la carica di eccitazione di quella sana competizione che rende la tombola così divertente.
Ad aggiudicarsi i primi premi in palio, il tradizionale panettone, Manuela Miranda (studentessa della 4A) e Carol Romagnino (studentessa della 3A) che hanno infilato i quattro numeri della quaterna.
La cinquina, che ha visto come premio in gioco un biglietto degli Enjoy Events, pass per un evento organizzato da ex e attuali studenti del nostro istituto, è stat incassata da Angela Belfiore della 1A.
Dopo una lunga ed eccitante attesa ecco l’urlo della della vittoria: “Tombola!”. A riempire tutte le caselle della fortunata cartella è stata Giulia Lupinacci, della 5B. Dopo un riepilogo di controllo dei numeri estratti è stato consegnato l’ultimo premio: un buono da 50€ da spendere per acquisti online.
Così, tra allegre risate e scambi di auguri e regali, la tombolata di Natale si è confermato un appuntamento imperdibile per iniziare le vacanze con il cuore in festa.