Quasi due settimane fa il rapper Fedez aveva annunciato attraverso una storia Instagram di avere dei problemi di salute dicendo che la sua malattia era stata diagnosticata in tempo, ma che avrebbe dovuto seguire un percorso di guarigione.
Aveva poi ringraziato sua moglie Chiara Ferragni e tutta la sua famiglia e i suoi amici per il supporto.
Nei giorni successivi da parte dei Ferragnez c’è stato silenzio sui social di entrambi.
Non appena Fedez ha annunciato di avere un problema di salute, i social ovviamente hanno scavato nel passato del cantante, ricordando che a dicembre del 2019, durante un’intervista rilasciata per la trasmissione tv La Confessione, aveva rivelato che tempo prima gli era stata diagnosticata la demielinizzazione, un malfunzionamento che può essere alla base di diverse patologie, tra cui la sclerosi multipla.
L’intervento e la rivelazione della malattia.
La sera del 21 marzo, attraverso una storia Instagram, il musicista ha annunciato che l’indomani sarebbe stata una giornata molto importante.
Il giorno dopo Fedez è stato operato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, e ha in seguito svelato quale fosse la sua malattia: si tratta di un raro tumore neuroendocrino del pancreas.
“Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’”, queste le sue parole.
In seguito il cantante ha ringraziato tutti: “Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare”.
Ora il cantante sta bene e speriamo torni presto a casa con i suoi familiari.