Il nuovo album di Adele, uscito ufficialmente su tutte le piattaforme il 19 novembre, è il modo con cui la cantante spiega il suo divorzio al figlio Angelo. «Mi ha fatto tante domande a cui non c’è risposta», dice a proposito del figlio, «Impossibile spiegare cose del genere a un bimbo di 9 anni».
Il disco, però, è anche, come ella stessa afferma, «il divorzio da me stessa». La cantante ha infatti deciso di compiere un radicale cambiamento nella propria vita, sia artistico e sia fisico.
Ha dichiarato di aver vissuto un periodo buio, affrontando la separazione nel 2019 dal marito Simon Konecki. «Non ero felice» e da allora «sono in cerca della felicità», queste le sue parole.
Il risultato di questo periodo turbolento è il disco di cui è uscito il 15 ottobre il primo estratto Easy On Me.
In questo disco Adele affronta per la prima volta anche il tema del dimagrimento. Nell’ultimo anno la cantante ha perso 30 kg e per il suo trentaduesimo compleanno aveva pubblicato una foto su Instagram che la mostrava radicalmente cambiata.
“Ne sono state dette tante, in realtà tutto è nato per controllare la mia ansia. Niente digiuno intermittente. Niente dieta. Semmai mangio più di prima perché mi alleno tanto. Mi sono accorta che allenandomi stavo meglio, quindi non è stata una scelta legata al peso: forse avevo bisogno di una dipendenza che mi occupasse la mente, poteva essere anche l’uncinetto”.
Bisogna sempre rinascere dalle proprie ceneri, basta trovare la giusta motivazione, anche piccola, che ci fa stare bene con noi stessi, senza dar importanza al giudizio altrui. Questo è quello che ci insegna Adele con la sua grande forza di volontà.