di Simone Scarlata
Donald Trump nuovamente agli onori della cronaca grazie ad un’altra delle sue uscite pubbliche, purtroppo infelice ed offensiva.
[ngg src=”galleries” ids=”24″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]Bersaglio del sarcasmo del Presidente questa volta é Gretha Thunberg, la sedicenne svedese che ha scosso il mondo con il suo movimento di protesta, Fridays For Future, con cui ha manifestato per l’emergenza climatica globale, rimproverando i “grandi della Terra” e l’intera comunità internazionale.
Proprio dopo essere stata nominata dal Time “personaggio dell’anno”, per il suo forte impatto sociale, la ragazza ha subìto l’attacco del Presidente degli Stati Uniti, che, indelicatamente ed allusivamente, le ha suggerito di “…lavorare sui suoi problemi di gestione della rabbia”.
A tutti é nota la chiara espressione di disappunto lanciata da Gretha al Presidente qualche tempo fa durante un evento pubblico. Quello sguardo arrabbiato non era di certo sfuggito a Trump che, non contento e non pago di quanto già suggerito alla ragazza in merito alla gestione della rabbia, ha recentemente aggiunto su Twitter che Gretha dovrebbe “… andar a vedere un buon film vecchio stile con qualche suo amico! Calmati Greta, Calmati!”
Inutile commentare la tracotanza di tale espressione. Bene ha fatto Gretha che non ha risposto in maniera diretta al Tweet, però, se si visita il suo profilo Twitter non si potrà non notare, nella descrizione, un palese riferimento alla vicenda: “Sono Greta Thunberg, una ragazza che sta lavorando sui propri problemi di rabbia. Al momento mi sto calmando e vedendo un buon film vecchio stile con un amico.”
Un messaggio lanciato con stile e sicuramente… con tanta calma. Che abbia davvero seguito il consiglio di Trump?
Font: www.wikipedia.org